TORINO – “Soprattutto il centro-destra ha bisogno di essere unito, senza perdersi in questioni sterili come la discussione sulla futura leadership. Dove siamo riusciti a farlo, come a Palermo, abbiamo dimostrato di rappresentare la maggioranza naturale degli italiani. Dove ci siamo divisi, dove sono prevalsi – mai per nostra iniziativa – motivi di contrasto locali, abbiamo fatto un regalo insperato alla sinistra”. Così Silvio Berlusconi intervenuto telefonicamente a un’iniziativa organizzata da Forza Italia Sicilia per festeggiare l’elezione di Roberto Lagalla, nuovo sindaco di Palermo.
“Il centro-destra – sottolinea Berlusconi – è composto da forze politiche diverse, che in questi anni hanno compiuto scelte diverse, anche in relazione all’appoggio al governo Draghi, che noi rivendichiamo con orgoglio di avere voluto per primi e che andrà avanti fino alla fine della legislatura, nei prossimi mesi tanto difficili per l’Italia e per il mondo intero.
Tuttavia il centro-destra è unito da un buon programma per l’Italia e soprattutto è unito nelle coscienze, nei desideri, nelle speranze di tanti italiani che non possiamo permetterci di deludere”.(LaPresse)