ROMA – “La politica dei due forni praticata dalla Lega – coi Cinque stelle al governo e col centrodestra nelle regioni e nei comuni – non è destinata a durare nel tempo. E’ forse un’esigenza tattica di breve periodo ma non può diventare un asset strategico. Come ha detto stamani il presidente Berlusconi nell’intervista al Corriere della Sera, rinunciare alla tradizionale alleanza di buongoverno con Forza Italia per Salvini sarebbe un suicidio politico. Perché le divisioni sempre più marcate nell’attuale maggioranza – Tav, economia, politica estera, giustizia – lo stanno letteralmente portando in un vicolo cieco”. Lo dichiara Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato.
Secondo la Bernini rinunciare alla tradizionale alleanza di buongoverno con Forza Italia sarebbe un suicidio politico per la Lega di Salvini
“E dunque l’accanimento terapeutico nel tenere in vita questo governo sarebbe un suicidio politico non solo per la Lega, ma per l’Italia intera – aggiunge Bernini – L’isolazionismo porta solo consensi effimeri, e in prospettiva, con le elezioni di maggio che confermeranno il Partito popolare come asse portante dell?Unione, solo Berlusconi e Forza Italia saranno in grado di restituire all?Italia il ruolo che le compete nei rapporti con le grandi democrazie continentali. E’ questo il vero interesse nazionale da tutelare”.
(LaPresse)