Roma, 30 mar. (LaPresse) – “Bisogna rilanciare l’identità di Forza Italia che rappresenta il cuore del centrodestra. Non ci facciamo imporre cambiamenti e non ci facciamo dettare l’agenda da nessuno. FI non fa un passo indietro, non lascia ma raddoppia.
Ci hanno dato tante volte per morti e spacciati ma siamo sempre riusciti a cambiare pelle senza tradire la nostra storia, e grazie alla lungimiranza del presidente Berlusconi siamo riusciti a dare voce e rappresentanza a milioni di italiani”.
Lo dice le neo eletta vicepresidente della Camera, Mara Carfagna, in un’intervista al Messaggero. “Quindi niente partito unico? «No, è un’idea che non condivido. Il centrodestra è forte perché plurale. E il baricentro è nella sua anima moderata, liberale e riformista. La partita delle presidenze delle Camere ha dimostrato che l’alleanza regge.
Tutti i leader del centrodestra lavoreranno per rispettare il mandato avuto dai cittadini. Non credo in un’Opa della Lega. Non si va da nessuna parte rubandosi pezzi di classe dirigente. Sarebbe un’operazione di corto respiro”.