Centrodestra, Toti: “Non affiderei le chiavi a Salvini”

"Non affiderei le chiavi del centrodestra a Salvini. Non le affiderei a nessuno che non se le sia guadagnato sul campo attraverso gli strumenti di democrazia come le primarie. O con la partecipazione di militanti, sindaci, elettori"

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse In foto Giovanni Toti

MILANO (LaPresse) – Centrodestra, Toti: “Non affiderei le chiavi a Salvini”. “Non affiderei le chiavi del centrodestra a Salvini. Non le affiderei a nessuno che non se le sia guadagnato sul campo attraverso gli strumenti di democrazia come le primarie. O con la partecipazione di militanti, sindaci, elettori. Oggi abbiamo tanti strumenti democratici, dai caucus americani alle primarie aperte”. Lo ha dichiarato il presidente della Liguria e consigliere politico di Forza Italia, Giovanni Toti. In un’intervista rilasciata questa mattina all’emittente radiofonica Rtl 102.5. “E’ chiaro che la Lega oggi è il primo partito della coalizione. Ed è evidente che Salvini abbia una voce in capitolo piuttosto importante sul fatto. Ma non credo sia l’unico e credo che si debba guadagnare la fiducia anche di tutti gli elettori. Oltre che dei militanti e dei dirigenti delle altre componenti del centrodestra sul campo”, ha aggiunto Toti.

Centrodestra, le dichiarazioni del governatore della Liguria Giovanni Toti

“L’elettorato di Forza italia è smarrito? Il ruolo del partito confuso? Il motivo è nel momento politico che è particolarmente complesso, dopo il 4 marzo, quando partiti che si erano presentati in coalizioni alternative adesso governano insieme perché in Parlamento, grazie a una pessima legge elettorale, non c’erano numeri per fare diversamente. Ecco perché la coalizione centrodestra, primo blocco politico e sociale del Paese dopo le elezioni, si è spacchettata, per dir così, per consentire la governabilità a una coalizione che, certamente, non è benedetta dagli elettori perché i partiti che la compongono si erano presentati su sponde opposte del fiume, mentre il resto del centrodestra deve ritrovare identità”, ha detto ancora Toti a Rtl 102.5.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome