I carabinieri della tenenza di Cercola hanno arrestato un 24enne per detenzione di droga a fini di spaccio. Vittorio Miniero, nato ad Acerra il 21 agosto 2000 e già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato mentre percorreva via Don Minzoni a bordo della propria auto, guidata da un 43enne di origine dominicana. Durante la perquisizione, i militari hanno trovato addosso a Miniero 12 dosi di cocaina e 150 euro in contanti. Tra i suoi effetti personali, anche un biglietto da visita di un albergo di Varcaturo, in via Ripuaria.
Questa scoperta ha portato i carabinieri ad estendere la perquisizione all’hotel, dove il 24enne alloggiava da alcuni giorni. Nella stanza numero 247, all’interno di uno zaino nascosto nell’armadio, sono stati rinvenuti 200 grammi di cocaina già suddivisa per la vendita al dettaglio e materiale per il confezionamento. Una successiva perquisizione presso l’abitazione di Miniero ha portato al ritrovamento di altre 4 dosi di cocaina in uno sgabuzzino.
Il 43enne che accompagnava Miniero è stato denunciato per violazione del testo unico sull’immigrazione, essendo irregolare sul territorio nazionale. Miniero, invece, è stato trasferito in carcere in attesa di giudizio.