Inter, ecco i rinforzi: il primo può essere la conferma di Icardi

Gli incassi della Champions League dovrebbero permettere al ds Piero Ausilio di operare con più libertà in estate. In attesa di capire dove Spalletti vorrà rinforzare l'organico, la dirigenza vorrebbe riconfermare al più presto Rafinha dal Barcellona e Joao Cancelo dal Valencia

Foto Alfredo Falcone - LaPresse20/05/2018 Roma ( Italia)Sport CalcioLazio - InterCampionato di Calcio Serie A Tim 2017 2018 - Stadio Olimpico di RomaNella foto:icardiPhoto Alfredo Falcone - LaPresse20/05/2018 Roma (Italy)Sport SoccerLazio - InterItalian Football Championship League A Tim 2017 2018 - Olimpico Stadium of RomaIn the pic:icardi Foto Alfredo Falcone - LaPresse 20/05/2018 Roma ( Italia) Sport Calcio Lazio - Inter Campionato di Calcio Serie A Tim 2017 2018 - Stadio Olimpico di Roma Nella foto:icardi Photo Alfredo Falcone - LaPresse 20/05/2018 Roma (Italy) Sport Soccer Lazio - Inter Italian Football Championship League A Tim 2017 2018 - Olimpico Stadium of Roma In the pic:icardi

MILANO (Francesco De Sio) – Missione compiuta per l’Inter, che grazie al rocambolesco 3-2 in rimonta sulla Lazio all’Olimpico ha centrato all’ultimo respiro la qualificazione in Champions League. L’obiettivo minimo di inizio stagione, raggiunto forse con qualche affanno di troppo, potrebbe regalare ora a Luciano Spalletti i rinforzi necessari sul mercato per alzare il target. Il primo, in questo senso, potrebbe essere la permanenza di capitan Mauro Icardi, che per la prima volta in carriera potrà confrontarsi nella massima manifestazione europea.

Finale agrodolce

Il rigore che ha freddato Strakosha ieri sera non ha solo dato il via alla preziosa rimonta nerazzurra, ma ha anche permesso a Maurito di arrivare a quota 29 gol stagionali, agganciando Immobile in vetta alla classifica marcatori. Una stagione formidabile quella dell’argentino, che mai aveva segnato così tanto in carriera. Il piazzamento Champions ottenuto non ha comunque convinto Jorge Sampaoli, che non ha incluso il nome nel numero 9 interista nella lista dei partenti per la Russia. Al Mondiale, al suo posto, è stato preferito Gonzalo Higuain.

La punta: “Parlerò del mio futuro con la società, ma mi trovo bene a Milano”

Al termine della contesa dell’Olimpico, comunque, Icardi si è sbilanciato a favore di una propria permanenza all’ombra della Madonnina: “Parleremo con la società e fare il meglio per l’Inter. Volevo la Champions, ripartiamo da lì. Comunque a Milano mi trovo benissimo, nella mia nuova casa – ha aggiunto – Abbiamo sistemato tutto, quando sarà pronta faremo una grigliata lì. Il mercato del club? La società cercherà di fare bene, lo scorso anno hanno fatto quello che si poteva. I giocatori non ci mancano, ripartiamo da questa base, poi se ci sono dei nuovi arrivati li riceveremo a braccia aperte”.

Nuove prospettive

Gli incassi della Champions League con la nuova formula dovrebbero comunque permettere al ds Piero Ausilio di operare con più libertà in estate. In attesa di capire dove Spalletti vorrà rinforzare l’organico, la dirigenza vorrebbe riconfermare al più presto Rafinha dal Barcellona e Joao Cancelo dal Valencia. L’operazione complessiva è da circa 60 milioni di euro ma, con De Vrij e Asamoah già presi, permetterebbe di allestire una rosa di prim’ordine per la futura stagione. Non è escluso comunque che, di comune accordo con il tecnico, l’Inter si privi di un pezzo pregiato per finanziare questo tipo di mercato. L’indiziato numero uno per questo tipo di operazione resta Ivan Perisic.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome