Champions League, l’Ajax sbanca Madrid, il Tottenham supera il Borussia. Stasera tocca alla Roma

Ottavi di Champions League. Nel secondo match della serata il Psg affronta Manchester United

È la Champions League, è la competizione più importante al mondo per club, senza dubbio la più emozionante. Nelle prime due gare di ritorno degli ottavi di finale chi si aspettava che tutto fosse già scritto ha dovuto ricredersi.

I risultati delle prime due gare di ritorno degli ottavi di Champions League

L’impresa l’ha fatta l’Ajax che, dopo aver rimediato una sconfitta immediata tra le mura amiche contro il Real Madrid, è riuscita addirittura sbancare il Bernabeu. E lo ha fatto in maniera netta, convincente, mostrando un calcio a tratti spettacolare, dominando la gara dal primo all’ultimo minuto. I padroni di casa sono stati travolti 1 a 4 in una partita mai in discussione. Nel primo tempo lo 0 a 2 firmato Ziyech e Neres, nella ripresa nessuna reazione dei padroni di casa: era infatti la formazione olandese a triplicare con Tadic e a chiudere i giochi con Schone, reti intervallate dall’inutile marcatura di Asencio.

Senza storia, dunque, Ajax ai quarti e Real eliminato, segno che forse la dipendenza da Cristiano Ronaldo degli ultimi anni era più forte di quanto si potesse pensare. Mezza sorpresa anche nell’altra gara di giornata.

Kane presente, il Tottenham elimina il Borussia Dortmund

Il Tottenham, dopo la vittoria casalinga dell’andata con il Borussia Dortmund, si conferma anche al ritorno andando a vincere in Germania grazie ad una rete dell’uragano Kane, bomber vero che nelle partite che contano dimostra di esserci sempre. Spettacolo e sorprese, dunque, nell’attesa di altre due gare attesissime.

Oggi è la volta della Roma che va ad Oporto forte del 2 a 1 dell’Olimpico, un risultato che, tuttavia, non rende sereno Eusebio Di Francesco. I giallorossi dovranno fare attenzione ad una squadra imprevedibile che davanti al pubblico amico è capace di grandi imprese.

A Parigi, invece, il Manchester United è chiamato ad un miracolo sportivo: lo 0 a 2 casalingo dell’andata sembra però aver già proiettato Cavani e compagni al turno successivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome