TORINO – Sorride il Manchester City, che supera 2-1 nel finale il Borussia Dortmund dopo aver sprecato più di un’occasione. La rete di Reus permette comunque ai gialloneri di tenere aperto in parte il discorso qualificazione in vista del ritorno in Germania.
Meno netto il successo del City (2-1) nonostante il dominio in campo. La prima occasione è per Bellingham (chiusura di Ederson) ma quella del Borussia non si rivela che una fiammata. I padroni di casa iniziano a macinare gioco e al 19′ passano con un tiro da distanza ravvicinata di De Bruyne che finalizza una pregevole azione corale nata dopo una palla persa di Emre Can. Il Var toglie un rigore agli inglesi dopo un contatto tra Emre Can e Rodri, nella ripresa gli ospiti partono subito forte e sprecano il possibile 1-1 con Haaland, che va via di forza a Ruben Dias ma trova lungo la strada verso la gloria il provvidenziale intervento di piede di Ederson.
La squadra di Guardiola annusa il pericolo e si getta in attacco per chiudere il match, senza riuscirci: Hitz è fenomenale sulla conclusione da due passi di Foden, poi è la rasoiata di De Bruyne a finire a lato di un nulla. Infine è di nuovo Foden a impegnare il portiere. Il City sembra in controllo ma a cinque minuti dalla fine una splendida azione di prima sull’asse Bellingham-Haaland-Reus taglia in due la difesa avversaria e vale l’1-1. I Citizens però non si arrendono, e sul gong Foden riesce a far centro su invito di Gundogan. Non è il gol qualificazione ma è una rete preziosa in vista del secondo round in Germania.
(LaPresse)