ROMA – Saranno Atalanta e Juventus le prime due italiane impegnate in Champions. Per entrambe impegni casalinghi rispettivamente contro Dinamo Zagabria e Atletico Madrid. Se per i bianconeri la vittoria servirebbe soltanto a blindare il primo posto nel girone, dopo la matematica qualificazione agli ottavi già ottenuta, la formazione di Gasperini non ha altra strada che vincere per sperare.
La Champions di Atalanta e Juventus
L’obiettivo dei nerazzurri, infatti, è arrivare almeno al terzo posto che consentirebbe loro di continuare il cammino europeo seppur nella meno prestigiosa Europa League. Per la gara di stasera, Gasperini dovrà ancora fare a meno di Duvan Zapata, fuori per problemi fisici. Per il resto, tutti a disposizione, con particolare attenzione ai diffidati Toloi, De Roon, Djimsiti e Ilicic che, se ammoniti, salterebbero la gara successiva. Per la sfida alla Dinamo Zagabria, tra i nerazzurri dovrebbe essere proprio Ilicic a ricoprire il ruolo di attaccante di riferimento con Gomez e Pasalic che agiranno alle sue spalle. I croati, invece, puntano tutto su Dani Olmo e l’ex Bologna Bruno Petkovic. Per quel che riguarda la Juventus, invece, nel consueto 4-3-1-2 ci sarà senza dubbio il ritorno dal primo minuto di Cristiano Ronaldo che farà coppia con Higuain lasciando Dybala inizialmente in panchina. In mezzo al campo, invece, scelti spazio Bentancur e Pjanic che agiranno al centro con Khedira a destra e Matuidi a sinistra.
Le probabili formazioni
JUVENTUS-ATLETICO MADRID
Juventus: Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bentancur; Higuain, Ronaldo. Atletico Madrid: Oblak; Trippier, Hermoso, Felipe, Renan Lodi; Koke, Partey, Herrera, Saul; Morata, Vitolo.
ATALANTA-DINAMO ZAGABRIA
Atalanta: Gollini; Toloi, Kjaer, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Ilicic, Gomez. Dinamo Zagabria: Livakovic; Theophile Catherine, Dilaver, Peric; Stojanovic, Olmo, Ademi, Ivanusec, Leovac; Petkovic, Orsic