Seconda giornata del quarto turno dei gironi di Champions League. Dopo le amarezze di ieri l’Italia calcistica si aggrappa alla Juventus per festeggiare una vittoria. I bianconeri impegnati a Mosca contro la Lokomotiv. In campo anche l’Atalanta: orobici impegnati nella proibitiva sfida al Manchester City di Guardiola.
La Juventus può chiudere i conti
In Russia la squadra di Sarri può chiudere i conti con la qualificazione agli ottavi. I bianconeri sono a +4 sulla Lokomotiv Mosca e quindi una vittoria permetterebbe alla Juve di festeggiare la qualificazione con due turni d’anticipo. Per la sfida di questa sera Sarri potrà riproporre la coppia d’attacco formata da Higuain e Cristiano Ronaldo. In difesa non ci sarà De Ligt, acciaccato: al fianco di Bonucci uno tra Demiral e Rugani.
L’Atalanta cerca l’impresa
Dopo la batosta rimediata a Manchester, l’Atalanta cerca l’impresa a Milano contro la formazione di Guardiola. Fare risultato stasera contro gli inglesi sarebbe fondamentale per aspirare a poter acciuffare il terzo posto, vale a dire quello che permetterebbe di continuare la campagna europea, seppur in Europa League. Ovviamente non è semplice, ma i nerazzurri non hanno nulla da perdere stasera, contro una squadra che è già quasi qualificata e capace di realizzare 10 reti nelle prime tre partite del girone, a fronte di una sola rete subita (quella su rigore dell’atalantino Malinovskyi nella gara di Manchester).