Serie A, corsa alla Champions League: finale di stagione da brividi per Roma, Lazio e Inter

ROMA (Tommaso Barra) – Se la corsa scudetto tiene gli appassionati incollati davanti a tv, radio o sui sediolini degli stadi, anche quella per la Champions League sta regalando emozioni a ripetizione. Tre squadre per due posti, il terzo e il quarto. Ad oggi, Roma e Lazio andrebbero a braccetto nella massima competizione per club. Entrambe appaiate a 64, precedono l’Inter di un solo punto.

E’ un testa a testa doppio e triplo, quello per accedere all’Europa che conta. E, soprattutto, i risultati dell’una sembrano trainare quelli delle altre. Roma e Inter, ad esempio, hanno collezionato lo stesso rendimento nelle ultime 6 partite di campionato. Tre vittorie, due pareggi, una sconfitta. Fa meglio, ma giusto d’un pelo, la Lazio: 3 successi e altrettante ‘X’.

Per tutte, il finale di stagione sarà da brividi. La Lazio affronterà l’Inter, in casa, all’ultima giornata. I nerazzurri dovranno vedersela non solo coi biancocelesti, ma anche con la Juventus tra le mura amiche. La Roma, sulla carta, ha il calendario più agevole. Ma il doppio confronto col Liverpool, valevole per la semifinale di Champions League, potrebbe togliere energie psicofisiche ai giallorossi nella corsa a una nuova qualificazione per l’elite del calcio europeo. Ammesso che questa non possa arrivare già alzando la ‘coppa dalle grandi orecchie’ il 26 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome