Nel quartiere Chiaia di Napoli, sono stati registrati diversi episodi di furto con la tecnica della ruota bucata. I Carabinieri della compagnia Napoli Centro, dopo aver analizzato le immagini dei sistemi di videosorveglianza, hanno organizzato un servizio mirato in largo Ferrandina. Durante il servizio, i militari hanno notato un uomo che si impossessava di un marsupio da un’autovettura, approfittando del momento in cui il proprietario era intento a sostituire una ruota forata. L’uomo è stato immediatamente bloccato e identificato come Salvatore Fasano, 36enne già noto alle forze dell’ordine.
Le successive indagini hanno confermato il modus operandi del 36enne: Fasano avrebbe prima forato lo pneumatico della vettura e poi atteso il momento opportuno per rubare. Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e di 530 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita. Il marsupio, con il suo contenuto, è stato restituito al legittimo proprietario.
Fasano, nato a Napoli il 20 settembre 1988, è stato arrestato con l’accusa di furto pluriaggravato ed è in attesa di giudizio.