Chiaia: controlli serrati dei Carabinieri nei baretti della movida

144

I baretti di Chiaia sono stati oggetto di un’intensa attività di controllo da parte dei Carabinieri della compagnia Napoli centro. L’operazione, svolta in collaborazione con i militari del reggimento Campania, gli agenti della polizia municipale e il personale dell’Asl Napoli 1, ha interessato le strade più frequentate della movida notturna.

Il servizio, protrattosi fino all’alba, ha portato all’identificazione di 303 giovani e al controllo di 75 veicoli. Undici scooter sono stati sequestrati per la mancata osservanza dell’obbligo del casco.

Durante i controlli, i Carabinieri hanno arrestato un 22enne trovato in possesso di un coltello di 22 centimetri, denunciandolo per porto abusivo di armi. Due parcheggiatori abusivi, già sottoposti a Dacur, sono stati denunciati. Un 39enne è stato segnalato per violazione delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale.

Inoltre, è stato denunciato un dipendente di un’attività commerciale sorpreso a vendere drink nonostante la chiusura del locale disposta pochi minuti prima dall’Asl a causa di gravi carenze igienico-sanitarie. L’uomo, incurante del provvedimento, continuava a servire i clienti. Altri due locali sono stati sanzionati e chiusi per le medesime ragioni. Le operazioni hanno confermato l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire sicurezza e rispetto delle normative igienico-sanitarie nella zona.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome