I Carabinieri della compagnia Centro hanno effettuato intensi controlli nella zona di Chiaia, nel corso di una serata caratterizzata da una massiccia presenza di giovani. l’operazione ha visto l’identificazione di 419 ragazzi. Le attività si sono concentrate sulla repressione del traffico di armi tra i giovani, ma si sono estese anche a un vero e proprio servizio di ordine pubblico in alcune fasi della notte.
Tra i risultati dell’operazione, la denuncia di tre parcheggiatori abusivi, uno dei quali già sottoposto a Dacur, e di due persone sorprese alla guida con tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Sono stati inoltre effettuati controlli a tappeto sui centauri, con 93 mezzi controllati e 53 contravvenzioni al codice della strada elevate, di cui 14 per guida senza casco. Diciotto scooter sono stati sequestrati.
I controlli non si sono limitati alla strada: quattro attività commerciali sono state ispezionate, con accertamento di alcune violazioni. Un esercizio è stato sospeso e 15 chili di alimenti non tracciati sono stati sequestrati. Infine, nove ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura per possesso di spinelli e marijuana.