Chieti: arrestato borseggiatore seriale, incubo dei villeggianti in spiaggia

TORINO DI SANGRO (CHIETI) – Dalle indagini dei carabinieri di Ortona (Chieti) sarebbe autore di diversi borseggi avvenuti in questi giorni in spiaggia. Si tratta di un 35enne disoccupato di Atessa (Chieti), con precedenti per reati contro il patrimonio, che i militari dell’Arma di Torino di Sangro hanno arrestato ieri per borseggio in flagranza. Il giovane, nel pomeriggio, ha sottratto un borsello incustodito tra gli ombrelloni e si è allontanato dal lido Le morge di Torino di Sangro.

I bagnanti hanno segnalato subito l’accaduto al 112 e i carabinieri hanno rintracciato ed arrestato il borseggiatore e restituito quanto rubato. Da una rapida indagine, su fatti analoghi avvenuti nei giorni scorsi, nella stessa area balneare i carabinieri hanno accertato che il 35enne sarebbe autore di un altro recente furto, avvenuto la settimana scorsa, ai danni di una turista di origine giapponese.

In quel circostanza, il borseggiatore è stato ripreso, in parte mentre era in azione, dalle telecamere di videosorveglianza dello stabilimento. Questa mattina al borseggiatore è stato convalidato l’arresto con rito direttissimo e gli è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla stazione dei carabinieri di Lanciano (Chieti) per 3 volte la settimana.(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome