Chioggia, mercantile in fiamme: la Guardia costiera salva l’equipaggio

Ma le fiamme, divampate in sala macchine, si sono poi estese a poppa nonostante i tentativi di domarle

Foto LaPresse - Donato Fasano

MILANO – E’ divampato un incendio a bordo di un mercantile nelle acque di Chioggia (in provincia di Venezia). Tutte le 18 persone dell’equipaggio sono state fortunatamente tratte in salvo dall’intervento della guardia costiera di Chioggia. La nave coinvolta nell’incendio, Hala B, è un mercantile battente bandiera del Belize.

Divampa l’incendio, tempestivo l’intervento della Guardia costiera di Chioggia

Si è verificato infatti un principio di incendio in sala macchine che i membri dell’equipaggio hanno subito tentato di estinguere. Ma le fiamme si sono estese a poppa, nonostante i numerosi tentativi effettuati per domarle.

Sul posto sono intervenuti anche sei rimorchiatori

Per spegnere le fiamme dell’imbarcazione nella rada nel porto di Chioggia è intervenuta, coordinando le operazioni, la guardia costiera con molte motovedette. Sul luogo c’erano anche 6 rimorchiatori per coadiuvare le operazioni di soccorso.

18 le persone a bordo del mercantile

Sono state tratte tutte in salvo quindi le 18 persone che si trovano a bordo del mercantile al momento dell’incendio. Dei 18 passeggeri, 10 salvati dalla guardia costiera di Chioggia e 8 dall’intervento dei rimorchiatori. Il direttore di macchina del mercantile è ora in sala operativa della guardia costiera a Chioggia per poter seguire le operazioni che riguardano il mercantile.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome