Cina, piogge e frane: 6 morti e 200mila evacuati

È di 6 morti e circa 200mila evacuati in Cina il bilancio delle forti piogge che hanno colpito il Paese questa settimana.

A car passes by trees uprooted by strong wind from Typhoon Vicente in Zhuhai city, south Chinas Guangdong province, 24 July 2012. Typhoon Vicente was barreling toward Guangdong and Hainan provinces and part of the Guangxi Zhuang Autonomous Region on Monday (23 July 2012) night and early Tuesday morning, according to meteorological authorities.

PECHINO – È di 6 morti e circa 200mila evacuati in Cina il bilancio delle forti piogge che hanno colpito il Paese questa settimana. Secondo quanto riportano i media di Stato cinesi, una persona è morta a seguito della caduta di un veicolo nell’acqua nel nord del Paese, nella regione della Mongolia interna, mentre 5 persone sono morte nel sudest del Paese; in particolare, tre sono morte martedì nel crollo di una casa nella provincia di Fujian e due lunedì in una frana nella vicina provincia di Jiangxi. Immagini dell’emittente statale Cctv mostrano diverse parti delle città allagate e ricoperte da acque fangose. I soccorritori hanno portato le persone intrappolate fuori dagli edifici sulle spalle nell’acqua fino alla vita nella provincia del Guangdong, nel sudest della Cina.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome