Cina, sisma Sichuan: il bilancio si aggrava a 3 morti e 88 feriti, 3.200 sfollati

Si è aggravato a tre morti e 88 feriti in Cina il bilancio del terremoto che ha colpito la regione del Sichuan, nel sud-ovest del Paese, mentre il numero degli sfollati è di almeno 3.200

DUJIANGYAN, CHINA

Pechino (Cina) – Si è aggravato a tre morti e 88 feriti in Cina il bilancio del terremoto che ha colpito la regione del Sichuan, nel sud-ovest del Paese, mentre il numero degli sfollati è di almeno 3.200. Lo riporta l’emittente cinese Cctv. L’agenzia di stampa Xinhua riferisce che diverse abitazioni sono crollate e l’elettricità è stata sospesa in gran parte della città di Jiaming, nella contea di Luxian.

Il terremoto, di magnitudo 6, è stato registrato alle 4.33 ora locale. L’epicentro è stato individuato nella contea di Luxian, circa 200 chilometri a sudest del capoluogo di provincia Chengdu, a una profondità di 10 chilometri. Una residente di Fuji Lai Jianrong ha riferito a Xinhua di aver sentito un leggero tremore intorno alle 4 del mattino e di essere corsa fuori a piedi nudi non appena la scossa è diventata più forte: “Alcuni mattoni sono caduti dal muro e non me la sono sentita di rientrare poi”.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome