LONDRA (LaPresse/AFP) – “Il mio nome è Elba, Idris Elba“. L’attore britannico twitta queste criptiche parole, accompagnate da una foto del suo volto. Riprendendo la celebre frase pronunciata nei film di James Bond: “Il mio nome è Bond, James Bond”. Alimenta così le notizie che si rincorrono da giorni, secondo cui Elba incarnerà l’agente segreto nel prossimo film, succedendo a Daniel Craig.
Vincitore del Goldel Globe
L’attore 45enne si è fatto conoscere nelle serie televisive ‘The Wire’ e ‘Luther’, per cui ha vinto un Golden Globe con l’interpretazione di un detective, e poi è passato al grande schermo. Attualmente tra i più ricercati attori di Hollywood, Elba ha recitato in blockbuster come ‘Thor’, ‘Pacific Rim’ e ‘Star Trek’, ed è stato nominato a un Golden Glob per il ruolo dell’ex presidente sudafricano e leader dei diritti civili Nelson Mandela, nel film ‘Mandela: Long Walk to Freedom’.
Idris Elba sarà il nuovo James Bond?
In passato, Elba disse di considerarsi troppo vecchio per il ruolo dello 007 (è nato il 6 settembre 1972). Le recenti voci sono emerse quando è stato riferito che Barbara Broccoli, storica produttrice statunitense dei film di James Bond, avrebbe detto che è arrivata “l’ora” di assegnare il ruolo a un attore nero.
Il ritorno di Craig sugli schermi
Tuttavia, un portavoce della presunta fonte di questa affermazione, il direttore Antoine Fuqua, ha poi dichiarato a Hollywood Reporter di non aver mai discusso con Broccoli del ruolo di Bond o del casting. Intanto, Craig tornerà sugli schermi per la quinta volta nel 2019, in una pellicola ancora senza titolo diretta dal regista premio Oscar, Danny Boyle. Secondo le previsioni, sarà l’ultima volta per Craig come 007, dopo aver recitato in ‘Casino Royale’, ‘Quantum of Solace’, ‘Skyfall’ e ‘Spectre’.