LOS ANGELES – Willie Garson, storico interprete di Stanford Blatch, l’amico di Carrie Bradshaw in ‘Sex and the City’ e nei suoi sequel cinematografici, è morto. Lo ha annunciato il figlio sui social. Aveva 57 anni. “Ti amo così tanto papà. Riposa in pace e sono così felice che tu abbia condiviso tutte le tue avventure con me e che sia stato in grado di realizzare così tanto”, ha scritto Nathen Garson su Instagram. 2Sono così orgoglioso di te. Sei sempre stato la persona più dura, divertente e intelligente che abbia mai conosciuto”, ha aggiunto il figlio. Nessun dettaglio sulla morte è stato rilasciato.
Garson ha interpretato Blatch, un agente di talento e il migliore amico maschio devoto ed elegante di Carrie di Sarah Jessica Parker per sei stagioni. Ha ripreso il ruolo nei film “Sex and the City” e “Sex and the City 2”, e stava girando un revival della serie imminente per HBO Max chiamato “E proprio così”. Cynthia Nixon, che ha interpretato Miranda Hobbes nella serie, ha espresso il suo dolore in un tweet. “Lo amavamo tutti e adoravamo lavorare con lui. Era infinitamente divertente sullo schermo e nella vita reale”, ha scritto. “Era una fonte di luce, amicizia e tradizioni dello spettacolo. Era un professionista consumato, sempre”.
Nato William Garson Paszamant a Highland Park, New Jersey, Garson ha iniziato a studiare recitazione all’età di 13 anni presso l’Actors Institute di New York. Ha fatto centinaia di apparizioni in TV e nei film. Oltre a ‘Sex and the City’, era forse meglio conosciuto come Mozzie, un truffatore nello show televisivo ‘White Collar’ e ha avuto anche ruoli ricorrenti in ‘NYPD Blue’, “Hawaii Five-0’e ‘Supergirl’. Garson ha adottato suo figlio, Nathen, nel 2009 e ha segnato l’adozione in un post su Instagram di gennaio che diceva: “Il miglior giorno della mia vita. Sempre”.
(LaPresse)