Cinque supercar dimenticate che celebrano due decenni nel 2025

L’industria delle supercar ha una tendenza immutabile alla novità, ma alcune iconiche uscite del passato hanno lasciato un’eredità duratura. Nel 2025, cinque stravaganti bolidi compiono vent’anni.

Tra queste, la Maybach Exelero, il cui design bizzarro ha suscitato confronti con un “coniglio arrabbiato”. Nonostante le critiche, il suo motore da 650 cavalli e la coppia di 1.020 Nm l’hanno resa un’icona, con un prezzo record di 8 milioni di dollari stabilito dal rapper Birdman.

Altra auto eccentrica è la Bristol Fighter, ispirata agli aerei da caccia britannici. Dotata di un motore Dodge Viper da 525 cavalli, questa supercar da 268.000 euro è stata prodotta in sole 20 unità, rendendola un oggetto da collezione.

La BMW M6 G-Power G6, un risultato di estremo tuning, sfoggiava 620 cavalli ed era capace di raggiungere i 100 km/h in appena quattro secondi. Tuttavia, l’auto è caduta nell’oblio, diventando un tesoro dimenticato per gli appassionati.

La Gumpert Apollo, una rivale della Bugatti Veyron, era un capolavoro di ingegneria con un motore V8 modificato da 520 cavalli e un innovativo telaio in acciaio al nichel-cromo-molibdeno.

Infine, la Maserati Birdcage 75th, un concept unico nel suo genere, non ha mai raggiunto la produzione in serie. Dotata di un motore V12 da 700 cavalli e di componenti Pininfarina e Motorola, ha vinto il Best Concept Award. Rimane un’icona irraggiungibile, il cui valore è impossibile da determinare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome