ROMA – Un bambino è morto e un altro, il suo gemello, è stato ricoverato d’urgenza in ospedale. Entrambi, di origine nigeriana, a Monterotondo erano stati sottoposti ad una circoncisione rituale in casa.
L’operazione in casa
L’intervento ai bimbi sarebbe stato eseguito da un sedicente medico libico. L’uomo quando si è reso conto delle condizioni gravissime dei piccoli ha chiamato il 118.
Il giovanissimo, che combatte tra la vita e la morte, è ricoverato presso l’ospedale Sant’Andrea. Il bimbo che è morto aveva due anni: quando sono arrivati i soccorsi non c’è stato nulla da fare, aveva perso troppo sangue.
Il sedicente medico in Questura
Il presunto medico africano è stato arrestato dalla polizia: è in Questura e sta rispondendo alle domande degli inquirenti.
La procura di Tivoli ha aperto un fascicolo per omicidio per il bambino morto e per lesioni gravissime in relazione al gemello ricoverato al Sant’Andrea.
La famiglia dei piccoli aveva chiesto ed ottenuto asilo in Italia. Vive in una struttura di accoglienza situata a Monterotondo, alle porte di Roma.