Ciro Autiero migliora. Operazione a buon fine, inizia a respirare da solo

Ciro Autiero

NAPOLI – Sale la fiducia per le condizioni di Ciro Autiero. Il calciatore napoletano della Virtus Afragola, ricoverato in coma farmacologico presso l’Ospedale del Mare da domenica, sta migliorando giorno dopo giorno grazie alla grande forza di volontà che sta dimostrando.

Mercoledì sera l’equipe medica lo ha operato all’intestino e l’intervento è andato a buon fine. Risponde ai medicinali e, con il passare delle ore, è aumentata anche l’autonomia, a tal punto che respira da solo ma non è ancora sveglio e reattivo. Questo perché la fase di sepsi era molto grave e potrebbe necessitare di qualche giorno in più per riprendersi anche neurologicamente. Nonostante non sia ancora fuori pericolo, c’è ottimismo da parte dei medici.

Onnipresente al suo fianco la famiglia che lo accudisce in maniera affettuosa e prega per il suo risveglio. Il fratello Luca, a nome dei familiari, ringrazia tutti per il sostegno. Un supporto commovente da parte dell’intero mondo del calcio campano e non solo, che da lunedì sta pregando per Ciro e si è stretto attorno ai suoi cari. Pensare che l’attuale delicato ricovero sia dovuto ad un contrasto di gioco ha scosso tutti, perché capitano tanti casi simili in ogni partita e potrebbe succedere a chiunque (CLICCA QUI PER CONOSCERE COSA E’ SUCCESSO).

Per un brutto scherzo del destino, un insieme di fattori sventurati ha colpito Ciro che, sin dal primo momento, ha iniziato a lottare con tutte le sue forze (DETTAGLI SUI PRIMI MIGLIORAMENTI). Dal campo all’ospedale, combatte come un leone ed ora sta facendo tanti piccoli sforzi che, un po’ alla volta, ci si augura lo aiuteranno a risvegliarsi. La famiglia ed il mondo del calcio aspettano quel momento con tutto il cuore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome