Ciro Ferrara dai bimbi della Casa di Matteo per un Natale speciale: “Un ambiente meraviglioso e pieno di gioia”

L'ex calciatore campione d'Italia con il Napoli ha portato doni ai bambini affetti da patologie

NAPOLI – Un Natale speciale per i bimbi de La Casa di Matteo. Più di una casa, la comunità socio sanitaria per bambini e neonati in stato di adozione o affido affetti da patologie ad alta complessità assistenziale, la prima a Napoli, questa mattina ha visto un ospite d’eccezione venire a salutare e portare i doni ai piccoli. Ciro Ferrara, insieme a tutta la famiglia, ha fatto visita per la vigilia di Natale ai sei bimbi che grazie agli sforzi quotidiani dei professionisti che lavorano nella struttura, ed un buon numero di volontari, riescono a vivere in serenità ed armonia nonostante gli ostacoli che il destino gli ha riservato. “E’ un ambiente incredibile. C’è gioia, armonia, felicità. Sono ammirato. E l’ammirazione va tanto ai ragazzi che ci lavorano quanto ai bimbi sempre pronti a sorridere“, ha spiegato il campionissimo due volte campione d’Italia con il Napoli di Maradona.

Ferrara: i doni portati e l’impegno per il futuro

La mattinata è andata avanti tra canzoni, strette di mano, semplici chiacchierate ed una breve spiegazione dell’immenso lavoro che ogni giorno infermieri, educatori, psicologi e volontari svolgono per i bimbi della Casa di Matteo. “Ciro stamattina è venuto a visitare la struttura con tutta la famiglia. Ha portato dei doni e, con la fondazione Cannavaro di Paolo e Fabio, di cui fa parte, darà un supporto alla nuova struttura che stiamo aprendo a Bacoli“, ci spiega il Luca Trapanese, fondatore e presidente della cooperativa ‘A ruota libera onlus’ che ha messo in piedi questo bellissimo progetto sociale. “A Bacoli oltre ad accogliere i bimbi disabili, sorgerà una ludoteca per i bambini con bisogni speciali. Ed una guest house per i genitori per l’assistenza alla disabilità. Ringrazio anche il Pio Monte della Misericordia“.

Il grande impegno dello staff: “In questa casa c’è gioia”

Ad accompagnare Ciro Ferrara e famiglia tra le stanze della Casa di Matteo, insieme ai bimbi ovviamente, c’erano i ragazzi che permettono tutto questo. Antonella Varricchio, Matteo Cudemo, Francesca Punzi, Marco Caramanna, Flora Di Giovanni, Daniela Capone, Martina Schisano, Carmela Di Sena, Virna Fusaro, Marta MichalkiewiczSandhya JimmyVincenzo Franzese,  Luca Trapanese, e il papà di Matteo dalla cui vicenda prende nome la Casa, Luigi Volpe. “Oltre alla professionalità, quello che ha colpito tutti noi è la gioia che riescono a trasmettere. La Casa di Matteo è un luogo pieno di gioia, accogliente e sereno. Vanno ringraziati per l’immenso lavoro che svolgono“, è stato l’augurio di un Ciro Ferrara commosso e colpito. Un Natale speciale per i bimbi, un natale speciale per tutti. Auguri!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome