Citroën vola in Italia nel 2024: quota di mercato in crescita e Nuova C3 Bestseller

Citroën, il marchio del Double Chevron, ha registrato dati positivi in Italia durante tutto il 2024 consolidando un trend di crescita. Nel dicembre 2024, la quota di mercato è salita al 3,8%, mentre l’intero anno si è chiuso con un 3,9%, superando il risultato del 2023. Notevole l’aumento delle vendite nel canale privati (+24,6%). L’Italia conferma il suo ruolo di mercato chiave per Stellantis, diventando il secondo a livello globale dopo la Francia e registrando la crescita più rapida in Europa.

La Nuova Citroën C3 ha fatto il suo debutto conquistando rapidamente il mercato, diventando una delle tre auto più vendute a dicembre e contendente per il titolo di “Auto dell’Anno 2025”. La bestseller, con oltre 5,6 milioni di unità vendute dal 2002, continua a evolversi offrendo soluzioni energetiche diversificate, come la versione elettrica Ë-C3 con un’autonomia di 440 km in città.

Importante anche il risultato positivo di Citroën Ami, il quadriciclo elettrico più venduto in Italia nel 2024, contribuendo alla crescita della quota di mercato elettrico del marchio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome