Clan Sorianiello, omicidio e droga: 5 arresti

Il blitz dei carabinieri a Napoli e a Castelvolturno

Colpo al gruppo camorristico Sorianiello. I carabinieri del Comando provinciale di Napoli e quelli del Reparto territoriale di Mondragone hanno arrestato 5 persone per omicidio, tentato omicidio, porto e detenzione illegale di armi nonché detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti aggravati dal metodo mafioso. Il blitz ha interessato i territori di Napoli – Rione Traiano – Castel Volturno.


Le indagini hanno permesso di ricostruire, in tempi rapidi, la dinamica, il movente ed i responsabili del feroce agguato in danno di due cittadini nigeriani, Desmond Oviamwonyi e Joe Iadhosa Morris, avvenuto in Castel Volturno il 10 settembre 2020.

L’omicidio era maturato nel gruppo criminale “della 99”, articolazione del clan Sorianiello, a seguito della sottrazione ad opera di Oviamwonyi e di un altro cittadino nigeriano, Leo Uwadiae, di una busta contenente sostanza stupefacente, marijuana e cocaina, per un valore sul mercato di circa 40mila euro, destinata a rifornire la piazza di spaccio “della 99”, così chiamata perché sita nell’omonimo complesso abitativo del Rione Traiano, per vendicarsi del furto subito e per assicurarsi una posizione di supremazia sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome