MILANO – “Ho avuto la fortuna di nascere in un momento e in un luogo in cui tutti mi hanno incoraggiata a pensare in grande. Le persone come me avuto tutto quello di cui avevano bisogno e anche di più. Forse alla fine però non avremo nulla, neanche un futuro. È il nostro futuro che è stato venduto in modo che un piccolo numero persone potesse godere di una enorme somma di denaro”. Lo ha detto la giovane ambientalista Greta Thunberg durante il convegno in Senato ‘Clima: il tempo cambia. E’ tempo di cambiare’.
La denuncia di Greta Thunberg in Senato
Prosegue l’attivista: “Ci avete rubato il futuro e lo fate ogni volta che ci dite che abbiamo solo il cielo come limite. Ci avete mentito e dato false speranze. Alcuni di noi possono avere quello che vogliono, ma solo per ora. Invece l’unica cosa di cui abbiamo bisogno è il futuro. La cosa triste è che molti ragazzi non hanno la consapevolezza del destino che li attende e non lo comprenderemo finché non sarà troppo tardi”.
Clima, il nostro futuro è a rischio
“La gente spesso si congratula con me, e io non ne capisco il motivo. Nulla è cambiato. Non siamo scesi in piazza per farci i selfie ma perché vogliamo che agiate, che prendiate delle misure. Manifestiamo perché vogliamo che agiate per non dovere rinunciare ai nostri sogni e alle nostre speranze”. Lo ha detto la giovane ambientalista Greta Thunberg durante il convegno in Senato ‘Clima: il tempo cambia. E’ tempo di cambiare’.
(LaPresse)