Cocaina nel pacchetto delle sigarette, preso

Caserta. Il 67enne bloccato in zona San Leucio: arresto convalidato e misura cautelare di presentazione alla polizia giudiziaria

CASERTA – Dieci grammi di cocaina rinvenuti in macchina hanno fatto scattare le manette per un 57enne di Caserta. E’ solo l’ultima operazione delle forze dell’ordine nell’ambito dell’attività di contrasto ai fenomeni criminali nel capoluogo. Sono stati gli spostamenti sospetti di due automobili a San Leucio a richiamare l’attenzione degli agenti della Squadra Mobile di Caserta. E’ successo tutto nella serata di lunedì scorso. Gli agenti hanno notatoche un’auto si avvicinava a un’altra vettura per poi ripartire subito dopo una breve sosta. Tanto è bastato per spingere gli uomini della Mobile ad intervenire, avvicinandosi al veicolo rimasto fermo. Hanno quindi avviato i controlli di routine.

Nella vettura, hanno trovato Michelangelo Mone, residente nel capoluogo. All’apparire degli agenti, Mone, come riporta il comunicato della Mobile, ha dato segni di nervosismo, attirando ancor di più l’attenzione dei poliziotti che hanno deciso di passare ad un controllo approfondito della vettura. All’interno dell’abitacolo la scoperta: 10,3 grammi di cocaina contenuti in un involucro di cellophane termosaldato. Il tutto custodito in un pacchetto di sigarette vuoto. Gli agenti non si sono fermati, però, e hanno proceduto anche ad una perquisizione all’interno dell’abitazione del fermato.

Lì dove è stato trovato anche un bilancino elettronico di precisione. Circostanza sufficiente, per gli agenti della Mobile, a rafforzare l’ipotesi dello spaccio. Secondo l’impianto accusatorio, Mone utilizzava il bilancino per separare la sostanza stupefacente in dosi che poi rivendeva ai clienti. L’uomo è stato spedito ai domiciliari dal Pm di turno e, ieri mattina, è comparso dinanzi al magistrato per il rito direttissimo.

Il giudice ha deciso di convalidare l’arresto scarcerando il 57enne e sottoponendolo alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria. L’arresto di ieri è solo l’ultimo effettuato dalle forze dell’ordine nel capoluogo nell’ambito del contrasto all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti che non si è fermato neanche durante il periodo di lockdown. Proprio nelle scorse settimane erano stati i carabinieri della compagnia di Caserta, con il supporto del Nucleo Cinofili di Sarno e del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano, a effettuare 13 arresti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome