Colli Aminei: scippo di smartphone, arrestato 39enne

444
Operazione dei carabinieri
Operazione dei carabinieri

Un rapido scippo ha lasciato una 25enne dei Colli Aminei senza il suo smartphone. Mentre passeggiava per strada, un uomo le si è avvicinato con uno scooter e, con un gesto fulmineo, le ha strappato il telefono dalle mani, dileguandosi subito dopo.

L’intervento dei Carabinieri della Stazione di Capodimonte è stato immediato. Impegnati in servizi antiborseggio nella zona, i militari hanno avviato le indagini, seguendo le tracce lasciate dallo scippatore. L’analisi delle immagini di videosorveglianza si è rivelata fondamentale per ricostruire il percorso dello scooter e individuare il responsabile in poche ore.

Giuseppe Caliano, 39enne napoletano nato a Napoli il 21 settembre 1985 nel quartiere San Carlo Arena, è stato rintracciato presso la sua abitazione e arrestato. Dovrà rispondere all’accusa di furto con strappo e si trova ora agli arresti domiciliari in attesa del giudizio. La tempestività dell’azione dei Carabinieri ha permesso di assicurare alla giustizia l’autore del reato e restituire un senso di sicurezza alla comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome