Colombia, sequestratori chiedono 5 milioni di riscatto per la nipote dello scrittore Gabriel Garcia Marquez

BOGOTA’ – Nel nord della Colombia, in una zona rurale di Santa Marta, Melissa Martínez García, lo scorso 23 agosto, nipote del noto scrittore Gabriel Garcia Marquez, scomparve nel nulla. Nella giornata di ieri i sequestratori si sono fatti vivi chiedendo un riscatto di 5 milioni di dollari per liberare la giovane.

L’annuncio delle autorità colombiane: “Un caso spinoso, finora offerti 100milioni di pesos”

Le autorità colombiane da quel giorno seguono oculatamente il caso. “Stiamo seguendo la vicenda con un gruppo speciale. È un caso abbastanza spinoso. Comunque nei due unici contatti telefonici, i rapitori hanno confermato la somma richiesta”. Lo ha annunciato il generale Fernando Murillo, capo della Direzione antisequestro della polizia colombiana. Il reponsabile ha anche sottolineato che finora le autorità hanno offerto 100 milioni di pesos – circa 33mila dollari americani – con lo scopo di risolvere quanto prima il caso. I fondi, infatti, servivano per avere informazioni utili alla localizzazione dei sequestratori.

Colombia col fiato sospeso per la nipote di Marquez

Una vicenda che tiene l’intera Colombia col fiato sospeso visto anche l’amore della nazione nei confronti dello scrittore. Ad ogni modo si esclude che possa trattarsi dei pericolosi cartelli operanti sul territorio, e che dunque possano aver fatto del male alla giovane, interessati alla compravendita illegale di organi. Un fenomeno assai frequente in Colombia. “La dinamica del fatto – ha concluso il generale – ci fa pensare che si tratti di delinquenti comuni”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome