KAZAN – Insieme all’Argentina, la più grande delusione del Mondiale di Russia è la Polonia. La squadra dei napoletani Zielinski e Milik (neanche impiegato nel secondo match del girone) è già fuori dopo la sconfitta per 3-0 contro la Colombia. I Cafeteros si sono messi alle spalle il capitombolo d’esordio con il Giappone e hanno dominato in lungo e in largo. Ora sfideranno il Senegal per un posto agli ottavi.
Mina sblocca la partita
I polacchi partono forte, ma non riescono mai a innescare Lewandowski nell’area di rigore avversaria. Così col passare dei minuti la Colombia prendere le misure e comincia a farsi vedere in avanti. Lo juventino Cuadrado è una spina nel fianco della Polonia e crea più di un pericolo. Poi al 40′ arriva il gol che sblocca la sfida. Cross di Rodriguez e deviazione vincente di Mina, che batte Szceszny. All’intervallo è 1-0 per i sudamericani.
Uno due micidiale. La Colombia spera ancora
Nella ripresa ci si aspetta una poderosa reazione da parte della compagine europea. Dura, però, soltanto pochi minuti. Poi la Colombia riprende in mano le redini del gioco e dilaga. Quintero è immarcabile, Cuadrado pure. E Falcao mette in costante apprensione la retroguardia polacca. Al 59′ occasione per Lewandowski che, però, si fa ipnotizzare dall’uscita di Ospina. Le possibilità dei biancorossi finiscono qui. Al 70′ imbucata di Uribe per Falcao, che si invola verso la porta e firma, implacabile, il raddoppio. La Polonia crolla e James trova l’assist giusto per Cuadrado. Finisce 3-0. E per la Polonia termina qui anche il sogno Mondiale.