Colpo a sorpresa dell’Inter: Godin a giugno. Ma per Icardi si complica il rinnovo

La Juve valuta il ritorno di Pjaca a gennaio, il Milan vuole Carrasco

MILANO – Diego Godin potrebbe essere il primo grande colpo di Beppe Marotta come dirigente dell’Inter. Il difensore uruguayano ha accettato, sulla parola, l’offerta del club nerazzurro per la prossima estate, quando arriverà a parametro zero. E su questo tipo di colpi, Marotta è un maestro (Pirlo, Llorente, Can, Khedira). Si farà un tentativo già a gennaio, per anticiparne l’arrivo, ma sembra difficile che Simeone lo lasci partire. L’arivo di Godin crea un leggero ‘sovraffollamento’ in difesa. Ad essere sacrificato sarà Miranda, considerata anche l’età del centrale brasiliano. Ma se da un lato l’Inter piazza il colpo Godin, dall’altro c’è un grossa gatta da pelare: il rinnovo di Icardi. La trattativa sin famedi stallo. Wanda chiede 9 milioni a stagioni, i nerazzurri sono fermi a sette. Ballano due milioni che potrebbe inacidire il rapporto.

Milinkovic-Savic non si muove a gennaio: rossoneri su Tielemans

Il sogno del Milan per rinforzare il centrocampo si chiama Milinkovic-Savic. Ma l centrocampista della Lazio non si muoverà in questa sessione di mercato. Lotito è stato chiaro, e allora Leonardo e Maldini virano su altri obiettivo.Si guarda in Cina, dove piace Carrasco, che gradirebbe la destinazione. Ma dall’Asia potrebbe arrivare anche un buon tesoretto. Sono giunte infatti offerte importanti per Kessie e per Borini. Il Benjing Guan ha messo sul piatto 50 milioni per l’ivoriano. Difficile rifiutare. Lo Shenzhen pronto a sborsare 7,5 milioni per l’italiano. Il nome nuovo per il mercato rossonero è Youri Tielemans che al Monaco potrebbe trovare poco spazio con l’arrivo di Cesc Fabregas. 

Allegri pensa al futuro: preso Trincao

La Juventus, a differenza degli altri anni, è molto attiva in questa finestra di gennaio. Fatta ormai per Ramsey a parametro zero dall’Arsenal (si cercherà di convincere i gunners a liberarlo a gennaio con un’offerta economica), i bianconeri hanno messo le mani sul 19enne Trincao. La giovanissima promessa arriva dal Braga, ma sarà girato all’under 23, in Serie C, per crescere. E intanto Allegri potrebbe presto riabbracciare Pjaca. Il croato non trova spazio a Firenze:si valuta il suo rientro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome