Colpo al negozio Console Planet di via Diaz ad Aversa

136
Console Planet

AVERSA – Non si arresta l’ondata di microcriminalità che da settimane tiene in allerta la città di Aversa. Ancora una volta nel mirino dei ladri è finita un’attività commerciale del centro cittadino. Nella notte, infatti, ignoti si sono introdotti all’interno del negozio “Console Planet” di via Diaz, specializzato nella vendita di console per videogiochi, telefoni cellulari, decoder e piccoli elettrodomestici. Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero agito con abilità e rapidità, approfittando delle ore di silenzio per non destare sospetti. Dopo aver tagliato la saracinesca d’ingresso, si sarebbero introdotti nel locale riuscendo ad aprire gli espositori e a portare via diversi articoli di valore. L’intera operazione sarebbe durata pochi minuti, a dimostrazione di un piano studiato nei dettagli. Il bottino non è stato ancora quantificato con precisione, ma si teme che l’ammontare del furto sia rilevante, considerando il valore dei dispositivi tecnologici presenti all’interno del negozio. Oltre ai danni economici, i titolari dovranno fare i conti anche con quelli strutturali, provocati dal taglio della saracinesca e dalla forzatura degli infissi.

Sul posto, dopo la segnalazione di alcuni residenti che avrebbero udito dei rumori sospetti, sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato i primi rilievi e raccolto elementi utili per l’indagine. Gli agenti stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate lungo via Diaz e nelle strade limitrofe, nella speranza di individuare i responsabili o eventuali veicoli utilizzati per la fuga. La denuncia formale sarà presentata nelle prossime ore dai titolari dell’attività, visibilmente scossi dall’accaduto. “Siamo stanchi – commenta un negoziante di via Diaz – ogni volta è la stessa storia: si lavora con sacrificio e in una notte si rischia di perdere tutto”.

L’episodio si aggiunge a una serie di furti e tentativi di effrazione che negli ultimi tempi hanno colpito diversi esercizi commerciali aversani, alimentando la sensazione di insicurezza tra i cittadini e i negozianti. Le associazioni di categoria chiedono un maggiore controllo del territorio, in particolare nelle ore notturne, mentre l’amministrazione comunale e le forze di polizia stanno valutando l’intensificazione dei pattugliamenti nelle zone più esposte. Un segnale, quello della microcriminalità in aumento, che richiama la necessità di un fronte comune tra istituzioni, forze dell’ordine e cittadini, per tutelare chi ogni giorno, con impegno e sacrificio, contribuisce a mantenere viva l’economia e la socialità del centro cittadino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome