Stellantis ha concluso la cessione di Comau a One Equity Partners, società leader nel private equity. L’investimento maggioritario consentirà a Comau, azienda specializzata in automazione industriale e robotica avanzata, di focalizzarsi sulla crescita e l’innovazione. Stellantis manterrà una quota di minoranza attiva, confermando il suo impegno nel supportare la strategia di Comau.
“Siamo grati ai dipendenti di Comau per il loro contributo”, ha dichiarato il Presidente di Stellantis John Elkann. “Crediamo che sotto la nuova proprietà, Comau potrà sfruttare la sua esperienza e innovazione per creare valore sostenibile per gli stakeholder”.
“Comau ha sviluppato soluzioni tecnologiche avanzate per oltre 50 anni”, ha affermato il CEO Pietro Gorlier. “Questa transazione ci permetterà di rispondere alla crescente domanda di automazione avanzata, mantenendo la nostra identità italiana”.
“Comau è un leader nell’automazione con un potenziale di crescita significativo”, ha commentato Ante Kusurin di One Equity Partners. “Siamo entusiasti di collaborare con l’azienda per guidare la sua crescita come realtà indipendente”.