Como: controlli della Gdf su lavoro sommerso, scoperti 20 lavoratori in nero

MILANO – A Como la Guardia di Finanza ha scoperto 20 lavoratori impiegati in “nero” e 21 lavoratori irregolari. I finanzieri del gruppo Como in un ristorante di Capiago Intimiano (Como) hanno scoperto 6 lavoratori in nero, 3 di nazionalità italiana, 2 marocchini e un turco. Mentre, in un’attività commerciale a Montorfano (Como), sono stati trovati altri 5 lavoratori in nero. Quattro sono di nazionalità italiana e uno di nazionalità filippina.

I datori di lavoro di entrambi gli esercizi commerciali hanno provveduto a regolarizzare immediatamente la posizione di ciascun lavoratore, pagando le previste sanzioni amministrative, sancite dalla normativa di settore. Inoltre, in un bar, in un minimercato e presso due bancarelle a Como sono stati scoperti altri 5 lavoratori in nero, 3 di nazionalità italiana, 1 di nazionalità pakistana e 1 di nazionalità bengalese. In un ristorante di Como, infine, sono stati scoperti 19 lavoratori irregolari, 9 di nazionalità bengalese, 9 cinesi e un marocchino.

Inoltre, i finanzieri della compagnia di Erba hanno individuato in un ristorante un lavoratore in nero di nazionalità italiana nonché ulteriori 2 lavoratori irregolari, 1 di nazionalità pakistana e 1 di nazionalità egiziana. Un altro lavoratore in nero di nazionalità cinese è stato scoperto in un salone da parrucchiere nel comune di Erba (Como). Per quest’ultima attività, è stata richiesta la sospensione dell’attività. Le Fiamme Gialle erbesi, in un bar nel comune di Erba e in un bar del comune di Mariano Comense , hanno scoperto altri 2 lavoratori in nero di nazionalità italiana.(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome