Como, arrestato per truffa un tedesco colpito da mandato europeo

I finanzieri hanno trovato oltre 53.000 euro in tagli da 500 e 100, 810 franchi svizzeri, 30 anelli, 13 collane, 7 bracciali, orologi, accendini di pregio, orecchini

Foto LaPresse - Matteo Corner

COMO (LaPresse) – Emesso un arresto per truffa a Como. I finanzieri di Como hanno arrestato un cittadino tedesco destinatario di un mandato d’arresto europeo da parte della Germania. Per i reati di truffa e falsificazione di documenti.

Cittadino della Repubblica Ceca ma con passaporto tedesco

L’uomo, nato nella Repubblica Ceca ma con passaporto tedesco, dal mese di giugno scorso dimorava infatti presso un campeggio a Dongo in compagnia del suo cane Greta, un dogo argentino.

Sull’uomo pendeva già un mandato d’arresto europeo

I finanzieri lo hanno subito identificato rilevando poi che nei suoi confronti era stato emesso un mandato di arresto europeo per reati contro la fede pubblica commessi in Germania. Fra i quali figuravano i reati di truffa e falsificazione di documenti.

Il bottino sottoposto a sequestro dalla Guardia di finanza

Il camper dell’uomo è stato poi perquisito dai finanzieri. I quali, effettuando la perquisizione, hanno trovato oltre 53.000 euro in tagli da 500 e 100, 810 franchi svizzeri, 30 anelli, 13 collane, 7 bracciali, orologi, accendini di pregio, orecchini. E inoltre numerose fascette presumibilmente utilizzate per contenere altro denaro contante.

L’intero bottino ritrovato è stato subito posto sotto sequestro e l’uomo arrestato. Il cane dell’uomo è invece stato affidato al personale veterinario della ATS Insubria di Como.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome