NAPOLI – Il centrodestra alla ricerca dell’unitĂ per le elezioni amministrative. In diversi Comuni delle province di Napoli e Caserta la coalizione è in alto mare e non sarĂ facile da ricucire. Ma se i partiti maggiori (si veda la Lega) sono cauti, fra i “cespugli” si registra piĂą ottimismo. “Il centrodestra unito può vincere, come ha giĂ ampiamente dimostrato. Nei grandi comuni al voto la coalizione non è spaccata, stiamo lavorando per cercare la migliore sintesi” ha detto Pino Bicchielli, vice presidente di Noi Moderati alla Camera dei deputati, in merito alle elezioni amministrative in Campania.
“Al tavolo regionale – ha aggiunto il parlamentare – stiamo lavorando per trovare le migliori soluzioni, trovando le migliori professionalitĂ e mettendo da parte i personalismi e le ambizioni personali perchĂ© l’obiettivo è offrire al territorio i migliori candidati per un buon governo delle cittĂ . Come sempre, faremo la nostra parte, offriremo ai nostri elettori le migliori candidature mettendo da parte ogni polemica. Proprio come indicato al tavolo nazionale, il centrodestra si presenterĂ unito nei grandi comuni al voto, di questo ne sono certo, e Noi Moderati sarĂ protagonista con le sue liste”.
Nei giorni scorsi, i partiti del centrodestra (Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati e Udc), si sono incontrati con i vertici regionali campani in vista delle prossime elezioni amministrative e hanno scritto in una nota che “preso atto delle proposte di candidatura pervenute dai singoli partiti si è deciso di approfondire la situazione comune per comune al fine di trovare le migliori sintesi per affrontare in Campania le elezioni amministrative con il centrodestra uniti con la coesione della nostra coalizione”.
Altri summit hanno fatto seguito e i partiti stanno cercando di stringere i tempi per poter affrontare la campagna elettorale (di fatto giĂ iniziata in molti casi) senza lasciare vantaggi al centrosinistra e mettendo a frutto i rapporti con le forze civiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA