BENEVENTO – Sanità e attività produttive che si sposano. Accade a Benevento, dove l’Asl (e in particolare il Sep, il Servizio di epidemiologia e prevenzione) ha deciso di coordinare e supervisionare il primo Hub in Italia dedicato alle attività lavorative.
Questa operazione apre un fronte importante nel campo delle vaccinazioni, con implicazioni che è facile prevedere costituiranno un importante tassello di ripartenza dopo oltre un anno e mezzo di pandemia.
Questa mattina c’è stata l’inaugurazione di questo primo hub vaccinale. La stessa Asl di Benevento, in una nota, ha precisato che “l’hub, che è collocato presso la zona industriale di Ponte Valentino, nasce a seguito del protocollo regionale volto all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti Sars – CoV-2/Covid-19, complementari e di supporto del sistema Sanitario Nazionale, ma assume una connotazione del tutto nuova che lo rende tra i primi in Italia in quanto si pone come riferimento vaccinale per i lavoratori delle imprese della provincia di Benevento”.
Alla presentazione il presidente dell’Asi Luigi Barone, il direttore dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe, e il presidente di Confindustria Benevento, Oreste Vigorito.