ROMA (LaPresse) – Si è appena chiusa l’ultima stagione sportiva al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano. Così da consentire l’avvio dei lavori di riqualificazione a inizio 2019. Il Campidoglio ha messo a bilancio circa tre milioni di euro per la manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura e ora si è obbligati a chiuderla, dato che da molti anni l’impianto necessita di interventi significativi, anche per mettere a norma gli impianti. Grazie all’impegno profuso da Roma Capitale per trovare i fondi, il Palazzetto potrà tornare agli splendori d’origine. Quelli dovuti all’architetto Nervi che lo progettò negli anni ‘50.
La chiusura è prevista per un periodo di circa due anni
L’evento porterà con sé la necessità di spostamento delle compagini sportive che disputavano i campionati all’interno del Palazzetto. L’Amministrazione ha in corso incontri con le squadre per verificare la disponibilità di diversi impianti comunali, della Fiera di Roma, del Foro Italico e del Palalottomatica. Si attende a breve un accordo.
Intanto, i rappresentanti delle squadre sono stati invitati in Campidoglio per fare il punto e cercare – nel caso non vadano in porto gli accordi in via di definizione – nuovi impianti. Si cercano “tutte le soluzioni possibili”, afferma una nota dello stesso Campidoglio, “per far sì che il basket e il volley possano restare nella Capitale”.