Confindustria: “Premio Ixi a 12 imprese top per ricerca e innovazione”

Confindustria assegna oggi il 'Premio Imprese per Innovazione' a 12 aziende che hanno investito con successo in ricerca e innovazione.

MILANO – Confindustria assegna oggi il ‘Premio Imprese per Innovazione’ a 12 aziende che hanno investito con successo in ricerca e innovazione. Il Premio, promosso da Confindustria e realizzato in collaborazione con la Fondazione Giuseppina Mai, Confindustria Bergamo, con il sostegno di BNP Paribas e Warrant Hub – Tinexta Group e con il supporto tecnico di dell’Associazione Premio Qualità Italia (APQI), è il primo in Europa ad aver adottato i parametri dell’European Foundation for Quality Management (EFQM). Le aziende vincitrici per questa decima edizione sono: Bonfiglioli Riduttori, Chiesi Farmaceutici, Marlegno, STMicroelectronics, per la categoria Aaward. Farmalabor, Item Oxygen, Protom Group, T.T. Tecnosistemi, Tecnologie Diesel, per la categoria PRIZE. Cimprogetti, Oropan, S.A.L.F., per la categoria finaliste. Le menzioni speciali Impresa 4.0 e Responsabilità sociale di impresa sono assegnate a Chiesi Farmaceutici.

La premiazione

 Il premio ‘Imprese per Innovazione’ partecipa, per la categoria Industria e Servizi, al Premio dei Premi, riconoscimento istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del Presidente della Repubblica e la cui cerimonia si terrà il prossimo 4 marzo, al Senato, alla presenza della presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati. Delle 12 imprese premiate da Confindustria, 9 otterranno anche il Premio dei Premi: Bonfiglioli Riduttori, Chiesi Farmaceutici, STMicroelectronics, Marlegno, Farmalabor, Item Oxygen, Protom Group, T.T. Tecnosistemi, Oropan.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome