Consultazioni, dopo i presidenti tocca ai gruppi: alle 16 Le Autonomie

Roma, 4 apr. (LaPresse)- Ricomincerà alle 16 la seconda parte della prima giornata di Consultazioni del capo dello Stato, Sergio Mattarella, per la formazione del governo.

I primi a salire al Colle saranno i componenti del gruppo Per le Autonomie (SVP-PATT, UV) del Senato, rappresentato dalla presidente dei senatori Juliane Unterbergher (Svp), accompagnata da Dieter Steger (Trentino Alto Adige) e Albert Laniece (Valle d’Aosta).

Alle 16,45 sarà la volta del gruppo Misto del Senato della Repubblica, guidato da Loredana De Petris, accompagnata da Pietro Grasso (LeU), Emma Bonino (+Europa) e Riccardo Nencini (Psi), mentre il gruppo Misto alla Camera, che sarà ricevuto separatamente alle 17.30, con Federico Fornaro (capogruppo) accompagnato dai due vicepresidenti Maurizio Lupi e Manfred Schullian, dai rappresentati delle componenti di Civica popolare con Beatrice Lorenzin e di +Europa con Bruni Tabacci.

Ultimo gruppo della giornata quello di Fratelli d’Italia, guidato da Giorgia Meloni e dai due presidenti di senatori e deputati, Fabio Rampelli e Stefano Bertacco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome