Consultazioni, Fontana(Lega): Non ci interessa fare governissimi

Foto Stefano Cavicchi/LaPresse04-02-2017 Maerne - Venezia (Italia)Politica Matteo Salvini alla festa provinciale della Lega a MaerneNella foto: Matteo Salvini con Lorenzo Fontana europarlamentare della Lega

Roma, 19 apr. (LaPresse) – “Sarà difficile la formazione di un governo tra centrodestra e Movimento Cinque Stelle se si va avanti con i veti”. Lorenzo Fontana, Vicesegretario della Lega, ai microfoni di ‘6 su Radio 1’ allontana ulteriormente l’ipotesi di un accordo tra Lega e M5S per la formazione di un nuovo governo. “Mi spiace – prosegue poi Fontana – mai dire mai, sono le due componenti che hanno vinto le elezioni quindi potrebbero portare un contributo importante. Purtroppo anche ieri si sono sentiti i soliti veti da parte di Di Maio nei confronti di Berlusconi. Bisognerebbe tenere conto del fatto che il centrodestra è la prima coalizione alle ultime elezioni; non avrebbe senso che la Lega rompesse l’alleanza per fare un governo da sola con i Cinque Stelle. Sarebbe come dire che una squadra prima in classifica venisse smantellata per arrivare seconda o terza”.

In merito all’ipotesi di un governo del Presidente, Fontana dichiara: “Noi siamo stati votati per un governo del cambiamento, quindi fare ‘governissimi’ dove si annacqua un po’ tutto e dove il governo non è di nessuno non ci interessa. La cosa che vedo più probabile in questo momento è che i M5S possano tentare un accordo con Pd anche se è una via difficile, una via che non auguro al Paese”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome