Roma, 12 apr. (LaPresse) – Tutto pronto per il secondo giro di consultazioni del presidente della Repubblica, al via oggi alle 10 per gli incontri con i partiti e che proseguiranno domani con le alte cariche dello Stato.
Ecco la composizione delle delegazioni che saliranno oggi al Colle:
Alle 10 Juliane Unterberger, presidente del Gruppo Parlamentare per le Autonomie (SVP-PATT,UV) del Senato della Repubblica, accompagnata da Philipp Achammer, presidente del Partito SVP (Südtiroler Volkspartei) e da Albert Laniéce, Vice Presidente (UV – Union Valdôtain);
10.30 Riccardo Nencini, Vice Presidente del Gruppo Misto e Coordinatore della componente “PSI-MAIE-USEI” del Senato della Repubblica e Emma Bonino, Coordinatore della componente “Più Europa con Emma Bonino” del Senato della Repubblica.
11.00 Manfred Schullian, Vice Presidente del Gruppo Misto e Coordinatore della componente “Minoranze Linguistiche” della Camera dei Deputati, Maurizio Lupi, Vice Presidente del Gruppo Misto e Coordinatore della componente “Noi con l’Italia” della Camera dei Deputati, Beatrice Lorenzin, Vice Presidente del Gruppo Misto e rappresentante della componente “Civica Popolare AP-PSI-Area Civica” della Camera dei Deputati e Alessandro Fusacchia, Vice Presidente del Gruppo Misto e rappresentante della componente “+Europa-Centro Democratico” della Camera dei Deputati.
11.30 Federico Fornaro, Presidente del Gruppo Parlamentare “Liberi e Uguali” della Camera dei Deputati e Loredana De Petris, esponente della componente “Liberi e Uguali” del Senato della Repubblica, unitamente al Pietro Grasso, Capo della forza politica “Liberi e Uguali”.
16.30 Andrea Marcucci e Graziano Delrio, rispettivamente Presidente del Gruppo Parlamentare Partito Democratico del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, accompagnati da Maurizio Martina e da Matteo Orfini, rispettivamente Segretario Reggente e Presidente del “Partito Democratico”.
17.30 Stefano Bertacco e Fabio Rampelli, rispettivamente Presidente del Gruppo Parlamentare “Fratelli d’Italia” del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, accompagnati da Giorgia Meloni, Capo della forza politica “Fratelli d’Italia”.
Anna Maria Bernini e Mariastella Gelmini, rispettivamente Presidente del Gruppo Parlamentare “Forza Italia – Berlusconi Presidente” del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, accompagnati dal Silvio Berlusconi, presidente del Partito “Forza Italia – Berlusconi Presidente”.Gian Marco Centinaio e Giancarlo Giorgetti, rispettivamente Presidente del Gruppo Parlamentare “Lega – Salvini Premier” del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, accompagnati dal Matteo Salvini, segretario Federale del partito “Lega – Salvini Premier;
18.30 Danilo Toninelli e Giulia Grillo, rispettivamente Presidente del Gruppo Parlamentare “Movimento 5 Stelle” del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, accompagnati da Luigi Di Maio, Capo della forza politica “Movimento 5 Stelle”.
Il Gruppo per le Autonomie al Senato è arrivato poco fa al Quirinale. Inizia così il secondo giro di consultazioni.
Il gruppo delle Autonomie, il primo e più piccolo ad essere ricevuto al Quirinale, è rappresentato dalla senatrice Juliane Unterberger, da Philip Achammer, presidente del partito Svp (Sudtiroler Volkspartei) e dal senatore Albert Laniéce, vice presidente dell’Union Valdotain.