Conte: “Piano di riforme poderoso, lo spread scenderà”

"La fiducia è fondamentale, non solo dei mercati ma nelle istituzioni"

Foto LaPresse - Roberto Settonce 29/03/2019 Assisi (PG) - ITALIA Cronaca Assisi, cerimonia di consegna della lampada della Pace al Re di Giordania Nella foto: il premier italiano Giuseppe ContePhoto Lapresse - Roberto Settonce 29th of March 2019 Assisi - ITALY NewsCeremony at the Basilica of St. Francis of Assisi to hand the Lamp of the Peace of St. Francis, the Catholic Nobel to Jordan's King In the pic: Italy's Prime Minister Giuseppe Conte2

ROMA – Conte: “Piano di riforme poderoso, lo spread scenderà”. “La fiducia è fondamentale, non solo dei mercati ma nelle istituzioni. Si era persa, e il voto del 4 marzo ha importanza in senso politico anche in questa chiave di lettura. Io sto facendo di tutto perché tutti possiamo recuperare piena fiducia nelle istituzioni. Certo, la fiducia dei mercati è molto importante, ma noi siamo realizzando un importante piano di riforme strutturali, il più poderoso mai realizzato. Abbiamo leggi di delega che ci consentiranno di varare circa 15 decreti, Dopo di noi chi studierà diritto contrattuale, civile, lo farà su un codice nuovo”.Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte intervenendo al Family Business Festival.

“Lavoriamo a un quadro regolatorio molto semplificato che consentirà di procedere più speditamente – aggiunge – Poi siamo attenti anche ai segnali internazionali, è stata una boccata d’ossigeno la politica della Bce. Lo spread dovrebbe scendere”.

Conte: stiamo lavorando per tenere i conti in ordine

“Stiamo lavorando per tenere i conti in ordine. Abbiamo delle clausole importanti da fronteggiare ma ci stiamo già lavorando. A luglio se le previsioni dovessero mantenersi differenti entrerà in vigore un meccanismo automatico di controllo della spesa per 2 miliardi, poi opereremo una spending review più oculata”. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte intervenendo al Family Business Festival.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome