Conte senza mascherina, proteste nell’aula della Camera. Poi afferma: “Nuove misure se aumentano i contagi”

Prima la contestazione poi il premier ha iniziato a leggere l'informativa

ROMA – Tarda a iniziare l’informativa del premier Giuseppe Conte sull’emergenza Coronavirus. L’opposizione sta protestando perché non indossa la mascherina. Ma il presidente della Camera Roberto Fico ha ricordato che come da decisione in conferenza dei capigruppo si era deciso di non indossare la mascherina quando si parla dai banchi del governo, rispettando le distanze di sicurezza. Alcuni deputati si sono sfilati la propria mascherina, richiamati da Fico.

Il premier pronto a nuove misure localizzate se nuovi contagi

“Dovremo essere pronti se e dove necessario intervenire nelle zone dove si dovesse registrare un nuovo aumento dei contagi. Eventualmente anche con nuove misure restrittive mirate e geograficamente localizzate”. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in aula alla Camera.

La piattaforma Immuni “opererà nel nostro territorio nazionale, affidata a società pubbliche o comunque a totale partecipazione pubblica, su base volontaria. E sarà scaricata gratuitamente, utilizzando codici che non permetterà di risalire all’identità dell’utente”.

“Il ministro della Salute nelle prossime ore varerà un decreto che definirà criteri e soglie di allarme in ciascuna area del paese. Sulla base del quale si potrà anche concordare un allentamento delle misure restrittive, circoscritto su basi territoriali laddove la soglia epidemica sia meno critica”. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in aula alla Camera.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome