Contrattacco ucraino, distrutto un deposito di petrolio a Belgorod

Intanto un convoglio della Croce Rossa bloccato dai russi mentre era diretto a Mariupol per aiutare i residenti ad evacuare la città

Ucraina, esplosioni AP Photo/Nariman El-Mofty

ROMA – Convoglio della Croce Rossa bloccato dai russi mentre era diretto a Mariupol per aiutare i residenti ad evacuare la città. Si tratta di tre soli veicoli che avevano da poco lasciato la città di Zaporizhzhia. La notizia è stata data dalla Bbc che già aveva denunciato “l’impossibilità per i bus di partire alla volta della città assediata”.

L’incendio

Nella Regione del Belgorod si è sviluppato un grosso incendio da un deposito di petrolio attaccato dagli elicotteri ucraini. Subito inviati dal Ministero russo per le emergenze, 170 vigili del fuoco coadiuvati da 50 mezzi per spegnere le alte fiamme. A prendere fuoco sarebbero stari almeno otto serbatori di petrolio ma c’è il rischio che il rogo possa espandersi ulteriormente. Evacuati dalle abitazioni i residenti della zona.

Altro attacco

Secondo l’agenzia media Nexta, poi, ci sarebbe stato un altro attacco in mattinata ai danni della tipografia Konstanta. A denunciare l’attacco è stato il direttore a Belgorod-Media.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome