NAPOLI – Intensificati i controlli dei carabinieri per garantire una movida sicura nel centro cittadino. Verifiche nella zona dei baretti. I militari denunciano sei persone e sequestrano 8 scooter. Ma andiamo con ordine.
Gli investigatori dell’Arma fanno sapere che nelle ultime ore sono stati effettuati servizi di controllo straordinari nelle aree della movida, un piano predisposto dai carabinieri del comando provinciale di Napoli.
Impegnati i militari della compagnia Centro. Nella lente dell’Arma sul quartiere Chiaia e sul centro storico.
Durante la notte sono state identificate 306 persone e controllati 122 veicoli per un totale di 59 contravvenzioni al codice della strada.
A farla da padrone il mancato utilizzo delle cinture per gli automobilisti e il casco per i ragazzi su due ruote. Sequestrati 8 scooter.
I carabinieri della compagnia Napoli Centro hanno denunciato 5 persone nella consueta e quotidiana battaglia al fenomeno dei parcheggiatori abusivi. I 5 erano anche già sottoposti al dacur.
Durante la notte è stato denunciato anche un ragazzo che, a bordo della propria auto, è stato fermato dopo aver attraversato contromano piazza Museo. L’autista si è rifiutato di effettuare l’alcol test.
E’ stato un fine settimana al cardiopalmo per le forze dell’ordine. Con decine di posti di blocco nelle aree ‘calde’ della movida cittadina.
Per tutto il periodo natalizio sono stati intensificati i controlli in strada. In particolare è stata predisposta una task force, una sorta di operazione interforze per garantire una movida sicura in città.
Personale della polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri, della Guardia di Finanza, della polizia municipale e della Polizia Metropolitana ha effettuato controlli in zona Chiaia, al centro storico, nei quartieri Spagnoli, al Vomero e a Posillipo. Nel corso dell’attività gli operatori hanno identificato 510 persone, di cui 72 con precedenti di polizia, controllato 69 veicoli e contestato 14 violazioni del codice della strada. Ancora, nel corso del medesimo servizio, sono stati controllati 94 esercizi commerciali, di cui 11 sanzionati amministrativamente per occupazione abusiva di suolo pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA