La Polizia di Stato ha intensificato i controlli del territorio a Napoli e nei comuni limitrofi, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e contrastare la criminalità.
Nel quartiere Chiaia, personale della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e dell’ASL NA1 ha effettuato un servizio straordinario, identificando 68 persone, di cui 4 denunciate per esercizio illecito di parcheggiatore abusivo. Sono stati controllati 32 veicoli e 9 locali, con l’irrogazione di sanzioni e prescrizioni di varia natura.
A Giugliano in Campania, il Commissariato di Giugliano-Villaricca, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, ha identificato 59 persone, di cui 15 con precedenti di polizia, controllato 37 veicoli, di cui uno sequestrato amministrativamente, e contestato 3 violazioni del Codice della Strada. I controlli si sono concentrati nella zona industriale e nelle vie Carrafiello, Lago Patria, San Francesco a Patria e Domitiana.
Ad Acerra e Pomigliano d’Arco, il Commissariato di Acerra, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, ha identificato 122 persone, di cui 10 con precedenti di polizia ed una denunciata per guida senza patente reiterata nel biennio. Sono stati controllati 69 veicoli, contestando complessivamente 8 violazioni del Codice della Strada.
Questi interventi rientrano in una strategia più ampia di controllo del territorio, volta a garantire la sicurezza dei cittadini e a contrastare ogni forma di illegalità.