La Polizia di Stato ha intensificato i controlli sul territorio in diversi comuni della provincia di Napoli e nel capoluogo.
A Portici, gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano hanno identificato 103 persone (37 con precedenti di polizia), controllato 36 veicoli, contestato 3 violazioni del Codice della Strada e controllato 18 persone sottoposte agli arresti domiciliari. Un uomo di Portici, con precedenti penali, è stato denunciato per possesso di circa 5 grammi di hashish e 4 grammi di marijuana.
Nel fine settimana, ad Acerra e Pomigliano d’Arco, il personale del Commissariato di Acerra, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine Campania, ha identificato 114 persone (24 con precedenti di polizia) e controllato 48 veicoli.
In Piazza Garibaldi, nel corso di un servizio straordinario con l’Esercito Italiano nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, sono state identificate 190 persone (65 con precedenti di polizia), una persona è stata denunciata per furto e 45 veicoli sono stati controllati.
Infine, nel fine settimana, nella zona della movida di Mergellina e in largo Sermoneta, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, insieme alla Polizia Municipale, hanno identificato 386 persone (43 con precedenti di polizia), controllato 123 veicoli (uno sequestrato) e contestato 2 violazioni del Codice della Strada, ritirando una patente di guida. Questi controlli mirano a garantire la sicurezza e la tranquillità pubblica.