Controlli serrati a Pozzuoli e nella Pignasecca

Napoli – Le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli sul territorio napoletano, con particolare attenzione a Pozzuoli e al quartiere della Pignasecca.

A Pozzuoli, in seguito all’ultimo episodio di violenza verificatosi sabato scorso in piazza a Mare, Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale hanno condotto un’operazione congiunta. Sono state identificate 241 persone, di cui 61 con precedenti penali. Due persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria, rispettivamente per resistenza a Pubblico Ufficiale e inottemperanza ad un decreto di espulsione, mentre altre tre sono state segnalate per inottemperanze di varia natura.

Nel corso dell’operazione sono stati controllati 87 veicoli, di cui uno sottoposto a sequestro amministrativo e 4 sottoposti a fermo. È stata inoltre ispezionata un’attività commerciale.

Nel quartiere della Pignasecca, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e personale ASL hanno effettuato un’operazione di controllo che ha interessato 39 locali commerciali. Sono stati sequestrati oltre 600 kg di derrate alimentari in cattivo stato di conservazione e/o prive di etichettatura, con la chiusura contestuale di 5 esercizi pubblici.

Il personale operante ha irrogato circa 160 prescrizioni di varia natura e due diffide, con sanzioni per un importo totale di circa 35000 euro.

Le operazioni di controllo sul territorio proseguiranno nei prossimi giorni con l’obiettivo di garantire la sicurezza e la legalità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome